Cos’è un pavimento in laminato?

Quick-Step® è un pavimento in laminato. La base di un pavimento Quick-Step® è una lamina impermeabile e incollata in HDF (High Density Fibre Board), ricoperta con strato contenente il disegno e con unostrato superficiale trasparente contro l’usura. Sotto, uno strato barriera arresta la risalita di umidità e impedisce la deformazione delle tavole.
Lo strato con il disegno è costituito da una foto di legno o di mattonelle stampata su carta. La carta viene immersa in resina melamminica e coperta da uno strato protettivo trasparente molto resistente. Gli strati di melammina vengono pressati sulla lamina di HDF in una pressa, in condizioni di pressione e temperatura elevate. Inoltre, sullo strato superiore viene pressato anche uno strato che riproduce la struttura del legno o delle mattonelle. Per esempio, i modelli in rovere hanno una struttura che coincide esattamente con le venature del legno rappresentato nella fotografia. La tecnica di stampa altamente avanzata rende quasi impossibile percepire la differenza tra la foto e il legno reale. In questo modo è possibile avere "un pavimento in legno" a casa propria senza sacrificare preziosi alberi. Inoltre, non ci si dovrà preoccupare degli svantaggi che un pavimento in legno può comportare. C’è un pavimento Quick-Step® per ogni tasca; i nostri laminati sono facili e veloci installare (anche da sé) e facili da pulire.

 
 
ROVERE: Il rovere conferisce calore ed atmosfera. È un legno robusto e dalla forte personalità. Moderno o antico, luminoso o scuro, laminato classico, listoni lunghi o a lisca di pesce: la collezione con legno di rovere offre il massimo ai vostri interni, arredati in modo tradizionale o moderno.

FAGGIO-BETULLA
: Il legno di faggio e di betulla crea un piacevole effetto luminoso ovunque lo posiate. Cucina, soggiorno o camera da letto – rende accogliente ogni parte della vostra casa. Sia che vi piaccia l’arredamento rustico, tradizionale o moderno, il legno di faggio e di betulla offre sempre una vasta gamma di soluzioni.

ACERO-PINO: Il raffinato aspetto dell’acero o il fascino rustico del pino. L’imponente eleganza di un pavimento tavolato o di giocosi pannelli di legno. Coloro che preferiscono la natura nella sua forma più pura sono sedotti dalle particolari caratteristiche dell’acero e del pino.

CILIEGIO-PERO-NOCE: Tre tipi di legno che conferiscono un’eleganza naturale e pura e un movimento aggraziato. Interagiscono magicamente per creare un modello unico di colore nel quale si fondono le ombre chiare e scure per creare un bel pavimento. Una delizia per gli occhi.

LEGNI TROPICALI: Merbau, Jatoba e Teak. Questi legni tropicali conferiscono alla vostra casa un’atmosfera esotica. Un tocco di spiagge lontane in un ambiente familiare. Un pavimento che esprime un po’ di quel “non so che”.

PIASTRELLE: L’aspetto naturale della ceramica o della pietra naturale e la semplicità di posa di Uniclic. Piastrelle laminate tipo pietra naturale sobrie o tipo ceramica in colori accesi. Dall’oscurità alla luce. Le piastrelle laminate Quick•Step si adattano ad ogni tipo di interno, dal tradizionale al moderno, dall’ingresso alla cucina.
 

Colorificio GAMA S.n.c. - House Expo - Viale Europa 54/56 - 58100 Grosseto - Italy
Tel. +39 0564 466670 +39 0564 455597 - E-mail: info@colorificiogama.com - info@panelstone.it