Scegli quelli giusti per te al Colorificio Gama

Spesso si tende a pensare che gli spazi interni rivestiti in legno possano risultare antiquati o, ancora più sbagliato, adatti esclusivamente ad ambienti rustici e poco curati. Negli ultimi anni, invece, interior designers e progettisti hanno scelto proprio questo materiale per dare un aspetto raffinato ma dinamico a spazi urbani e loft ultramoderni.

I pannelli murali in finto legno del Colorificio Gama puntano proprio a soddisfare tutti quei clienti che desiderano applicare questi rivestimenti in una parte del loro edificio per dare un tocco di classe, ma facendo una spesa più contenuta (e sicuramente più ecologica) paragonata al vero legno. È oggi possibile creare eclettici giochi di colore e trame accostando i lastroni su pareti intere, sezioni murali e addirittura sul soffitto.

Il finto legno sorprendentemente si adatta a tutte le stanze della casa. Immediatamente viene da pensare ad un soggiorno, in cui una parete intera rivestita con grossi listoni scuri o sui toni del grigio potrebbe ben contrastare con la scelta di un mobilio moderno, magari bianco laccato o grigio metallizzato; una parete del genere potrebbe essere anche un ottimo sfondo per un grande televisore, magari scegliendo una texture più chiara che sia in contrasto con l’apparecchio.

pannelli legno

La scelta di questo tipo di rivestimenti murali può indubbiamente essere fatta anche per una camera da letto. Essendo un ambiente in cui riposiamo, le pareti dovrebbero abbracciarci con familiarità e accoglienza; per questo l’applicazione di lastroni in finto legno, per esempio alle spalle del letto, può donare un senso di calore alla stanza inaspettato e piacevole.

pannelli murali

 

Infine, un altro luogo un po’ inusuale in cui potreste applicare pannelli in finto legno è il bagno. Un luogo intimo in cui ci si rilassa e soprattutto ci si sente liberi deve farti sentire coccolato e riscaldato, cosa che la presenza del legno dona in modo naturale. Scegliendo i pannelli murali in finto legno, si ovvierà al problema dell’umidità e la bellezza del prodotto scelto rimarrà immutata.

Nel nostro punto vendita di Grosseto potrete ammirare coi vostri occhi la qualità dei nostri pannelli murali che imitano il legno in modo impeccabile. Venite a trovarci!